Semanterion Gin è l'essenza del viaggio intrapreso circa 40 anni fa dal suo produttore.

Un viaggio tra culture diverse, profumi, sapori di mondi lontani.

Viaggiare porta con sé il piacere del tornare, un ritorno alla propria terra di origine ed ecco quindi le bacche di ginepro nostrano, l'assenzio, il cardo mariano fondersi agli agrumi, a spezie esotiche come il cardamomo, il pepe cubebe, il pimento, le bacche di coriandolo e fresche radici come lo zenzero e altre ancora.

Semanterion Gin nasce dopo un lungo percorso di vita per concretizzare in progetto sia la dimensione fisico-materiale che quella spirituale e affettiva. La famiglia del produttore si era da sempre dedicata alla produzione di vermouth e liquori fino allo scoppio della seconda guerra mondiale, quando purtroppo l'attività cessò, ed lui sentiva il bisogno di tornare alle origini continuando questa tradizione. Per arrivare a Semanterion Gin ha lavorato in sinergia con l'alchimista delle erbe del bosco" Fabrizio Zara e il Mastro Distillatore in Santa Massenza Alessandro Poli.

Carlot Spring Botanical, Giongion Autumn Botanical, Optimum London Dry Gin e Gizy Summer Botanical sono i quattro gin Semanterion

semanterion giongion.png
carlot.png
gizy.png
optimum.png

Contatti

SEDE LEGALE
Alfaro S.r.l

Via D. Balestrieri 6

20154 Milano

PI 08701580964

 

SEDE OPERATIVA
Via Lanzone, 39

20123 Milano

info@avmilano.it

alfarosrl@legalmail.it

+39 349 6681506

©2020 orgogliosamente costruito da Alfaro S.r.l.