AVMilano e Alcolico con Pernod Ricard


Il mondo della distribuzione senza partnership varrebbe forse un ventesimo di quello che è nella realtà.

Esistono infatti delle realtà consolidate con prodotti di primissima qualità che, per crescere e raggiungere obiettivi sempre più elevati, decidono di affiancarsi a realtà come AVMilano ed Alcolico.eu con il preciso intento di cogliere tutte le occasioni che un mercato come quello dei distillati è in grado di regalare.

AVMilano e Alcolico con Pernod Ricard

E' proprio questo quello che è accaduto tra noi e Pernod Ricard, probabilmente uno dei maggiori distributori a livello mondiale che, con in portafoglio brand del livello di Monkey47, Beefeater, Del Maguey Vida e Malfy, dal 2019, ha deciso di approfittare del nostro lavoro mettendoci a disposizione un catalogo davvero completo e di grande livello.

La scelta tra le varie referenze è stata sin da subito davvero facile ed ancora oggi, in pieno 2020, continuiamo con il nostro lavoro di promozione e distribuzione a Milano ed a livello nazionale con i nostri siti dedicati al B2B e B2C.


Beefeater 24 e Beefeater London Dry Gin sono due referenze semplicemente immancabili in qualsiasi catalogo che si rispetti ed anche il nostro non ha potuto essere da meno.

Il 24 ha dodici diverse botaniche con protagonisti i tè Japanese Sencha e Chinese Green, che Desmond Payne, mastro distillatore della Beefeater, ha deciso di introdurre nella ricetta del “24”. La bottiglia è particolare, dal gusto liscio e avvolgente, perfetta per i barman di tutto il mondo desiderosi di introdurre qualcosa di innovativo nei cocktails di nuova generazione.

Il fratello London Dry Gin non ha invece bisogno di alcuna descrizione essendo, a pieno titolo colui che può essere definito il vero London Dry Gin d'Oltremanica.



Del Maguey Vida ci porta invece dall'altra parte del mondo, in Messico Distilleria fondata nel 1995 da Ron Cooper, Del Maguey è nata con lo scopo di far conoscere in tutto il mondo un Mezcal artigianale e biologico.

Ogni etichetta firmata Del Maguey ha un carattere e una personalità unici, perchè proveniente da uno specifico territorio, con particolari caratteristiche che la rendono unica.

Incolore e limpido questo Mezcal al naso colpisce per la delicatezza delle sue note fruttate che ricordano l’albicocca e la pesca matura, toni dolci di miele che via via fanno strada ad aromi verdi di agave e profumi dolci di burro.

Sul palato presenta subito il suo carattere, ricco nella nota piccante di zenzero e cannella, con sfumature affumicate di legno bruciato e una lunga persistenza tra il rotondo e l’agrumato che ricorda il mandarino.

Prodotto davvero immancabile in ogni bottigliera e nelle case degli appassionati di questa tipologia di liquori.


C'è poi il Monkey47, gin teutonico che è stato capace di ritagliarsi un pubblico appassionato mantenendo nel tempo la sua struttura e le sue caratteristiche principali.

Famoso e particolarmente apprezzato dagli intenditori e dagli amanti del genere, il Monkey 47 è strettamente collegato alla storia di colui che è stato il comandante della Royal Air Force, Montgomery Collins, per l’appunto meglio conosciuto come Monty Collins.

Dopo aver lasciato la Royal Air Force nel 1951, Collins si trasferì nella Foresta Nera, la Schwarzwald, e da inglese DOC, non potendo rinunciare alla sua dose quotidiana di Gin, iniziò a produrre un distillato partendo da tutti gli ingredienti più tradizionali del Gin stesso, e successivamente aggiungendo alcuni elementi naturali della Foresta Nera, nonché alcune delle spezie che aveva conosciuto nelle Indie durante l’infanzia. In breve tempo riuscì a mettere a punto una ricetta che includeva ben 47 diversi elementi che, purtroppo, con la sua morte venne dimenticato per diversi decenni, fin quando la sua ricetta non ritornò alla luce insieme a una bottiglia del distillato stesso, sulla cui etichetta era stata disegnata a mano una simpatica scimmietta, sopra la quale era possibile leggere ben chiare le parole “Max the Monkey”.

Il 47 è un gin dal colore chiaro con profumi intensi floreali e leggermente speziati. Note avvolgenti di ginepro al palato in simbiosi con sentori balsamici di pino, floreali di menta piperita, lavanda ed eucalipto, speziati di pepe, semi di finocchio, anice stellato e fruttati di agrumi e mirtilli rossi, per finire una finissima nota di mandorla amara.

Una complessità unica, armonica e bilanciata capace di regalare in qualsiasi cocktail vogliate preparare, una personalità unica ed inimitabile!


E per finire il Malfy Gin, tra le quali diverse varianti ci piace scegliere l'originale, colui dal quale tutto è partito nella loro avventura!

Distillato a Moncalieri dalla Torino Distillati, Malfy Gin Originale illustra, già nell’etichetta, la sua provenienza, rimarcandola sia nei colori che nella bottiglia. Composto da ginepro, coriandolo, iris, pompelmo, liquirizia e angelica, viene tagliato con l’acqua più pura proveniente dal Monviso e, grazie ad un gusto che non ha bisogno di troppe ‘aggiustamenti’ è adatto a toniche sia neutre che dai gusti più decisi.

Ha un profumo aromatico di scorza di agrume e bacche di ginepro, unitamente a toni più balsamici di liquirizia ed un sottofondo di terra. Se bevuto liscio, oltre alla potente alcolicità emerge moltissimo la nota citrina che gli conferisce una personalità davvero marcata, come dimostra il lungo finale dal quale emergono le note speziate.

Non possiamo che consigliarlo nel più classico dei GinTonic dove ne potrete davvero apprezzare tutte le diverse sfumature e sapori!


Questo sono solo cinque delle referenze che la partnership con Pernod Ricard ha portato tra le mura di AVMilano ed Alcolico e state sicuri che, col passare del tempo, implementeremo ed aumenteremo al fine di raggiungere e rinsaldare una collaborazione davvero importante e strategica per il nostro lavoro!

0 visualizzazioni

Contatti

SEDE LEGALE
Alfaro S.r.l

Via D. Balestrieri 6

20154 Milano

PI 08701580964

 

SEDE OPERATIVA
Via Lanzone, 39

20123 Milano

info@avmilano.it

alfarosrl@legalmail.it

+39 349 6681506

©2020 orgogliosamente costruito da Alfaro S.r.l.